COMMISSIONA    UN    RITRATTO

 

 

In questa pagina troverete esposto nel dettaglio tutto quello che occorre per commissionare un ritratto sia esso acrilico o matita..

 

1

Come commissionare il ritratto

Il punto di partenza per commissionare un  ritratto è la scelta della foto. Infatti Il risultato finale dipende dalla qualità dell’immagine fotografica, ecco perchè è di fondamentale importanza l’immagine che si sceglie.

La foto che comunque avrete scelto per il ritratto mi può essere inviata via e-mail, all'indirizzo franco.dima@libero.it

2

Matita oppure Olio/acrilico ?

Acrilico su tela o matita su cartoncino?  Questa disolita è la prima domanda che tutti mi fanno, io sinteticamente cerco di spiegare la differenza..

Un  ritratti ad acrilico oppure olio  su tela non sono altre che delle vere e proprie tecniche pittoriche, vengono usati materiali costosi, comunque molto più belle, e complesse dal punto di vista realizzativo.

I ritratti a matita sono disegni su cartoncino pur di grande impatto visivo ma con materiali meno costosi, meno impegnativo dal punto di vista realizzativo, pertanto meno costosi. 

3

Formato e Misure

Per i formati,  è possibile optare per un formato quadrato oppure rettangolare. Da precisase che il cliente non è tenuto a comprare il ritratto commissionato nel senso che il clientepuò decidere successivamente di non procedere con l’ordine. Per conoscere i prezzi in base alle diverse misure e tecniche consultate la sezione prezzi.

4

Tempi di realizzazione

I tempi di realizzo  di un ritratto dipendono dalla tecnica scelta..

In generale per un ritratto  richiedo:

  • 15  giorni lavorativi per un ritratto a matita
  • 30 giorni  lavorativi per  ritratto a olio/acrilico su tela

Dalla data che viene versato il 50% 

occorre calcolare i tempi prima indicati.

5

Metodo di Pagamento

La conferma dell’ordine viene  formalizzata con il versamento della caparra confirmatoria, pari al 50% dell’importo complessivo pattuito. Il saldo,  verrà versato a ritratto ultimato e prima d’essere spedito, dopo aver  visionato da parte vostra il risultato tramite fotografia che vi verrà inviata. I pagamenti devono essere effettuati tramite Postepay,  o bonifico bancario.

 

6

SPEDIZIONE DEL RITRATTO

L’invio del ritratto viene effettuato tramite corriere. Protetto da un imballaggio in Pluriball (film in plastica con bolle d’aria) e cartone ben pressato da mm 6.

7

COSTI

 I prezzi dei ritratti variano in base:

1) alla tecnica (l’olio/acrilico  su tela o matita su cartoncino);
2) alle dimensioni dell’opera;

Ritratto a Matita su cartoncino bianco per misure non superiore a  30×40,  € 60. Costo di  Costo di spedizione  a carico del destinatario

Ritratti a olio/acrilico realizzabili su tela per misure non superiore a  (30×40), € 250. 

Costo di spedizione  a carico del destinatario